mercoledì 28 ottobre 2015

Hamburger di ceci mostruoso

Buongiorno a tutti!!!Oggi voglio proporvi una #giovediricetta mostruosa da fare anche con i bambini!...l'hamburger di ceci, un piatto vegetariano e molto saporito che poi io ho trasformato in un panino da brividi per rimanere in tema Halloween!


Ingredienti per circa 8 hamburger

500 gr di ceci già lessati
2 uova
1 spicchio d'aglio
1 scalogno
2 fette di pancarre
2 cucchiaini di maionese
Sale e pepe q.b.

Per guarnirlo
Pane da Hamburger
Formaggio Edammer
Ketchup
Olive
Peperone


Scolate i ceci e metteteli dentro al mix con il pancarrè tagliato a cubetti, le uova, lo scalogno e l'aglio tritati, la maionese, un pizzico di sale e pepe.


Azionate il mix e frullate il tutto fino ad ottenere una consinstenza granulosa, a questo punto toglietene metà e tenetela da parte.


Continuate a frullare l'altra metà fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.Unite i 2 composti e amalgamateli bene.Con l'impasto ottenuto formate gli hamburger.


Cuocete gli hamburger su una piastra ben calda, girandoli da entrambi i lati.


Ed eccoli pronti...per chi volesse renderli mostruosi basta tagliare il pane a metà, adagiarci sopra l'hamburger di ceci e sopra una fetta di formaggio a forma di denti,un pò di ketchup per simulare il sangue.Chiudere il panino e usare un oliva tagliata a metà per fare gli occhi e 2 triangolini di peperone per fare le corna...ed ecco pronto il super mostro...
AHHH CHE PAURA!!!!




2 commenti:

  1. Che fame!!!!!! Saranno mostruosi ma secondo me sono fantastici!! Tra l'altro non ho mai fatto gli hamburger di ceci e devo provare!! Grazie Azzu dell'idea! baciiiiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pamy nemmeno io li avevo mai fatti e devo dire che oltre ad essere sani sono davvero tanto gustosi...in più ci vuole un attimo!!!😘😘

      Elimina