lunedì 20 luglio 2015

Torta salata rovesciata

Eccomi qua per il recupero della #giovediricetta della scorsa settimana che avevo la piccola ammalata e non ho potuto postarla!ho voluto provare questa torta salata super veloce e facile che può essere preparata in più varianti, con quello che preferite...io l'ho fatta nella versione classica mozzarella,cotto e basilico...un successo!!!


Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia tondo
300 gr di mozzarelline
250 gr di prosciutto cotto
1 spicchio di aglio
5-6 foglie di basilico
Olio evo q.b.
Sale e pepe q.b.

Accendete il forno a 220°.Tritate grossolanamente il prosciutto cotto.


Sminuzzate il basilico.Foderate una teglia rotonda (io ho usato una 24) con carta forno.


Strofinatela con l'aglio tagliato a metà e poi spennelatela con olio evo.
Cospargetela di basilico e sopra distribuite le mozzarelline una accanto all'altra.Aggiungete poi il prosciutto cotto tritato e pepate.


Ricoprite il tutto con il disco di pasta sfoglia facendolo penetrare bene nei bordi.


Cuocete la torta in forno per 25 min.
Una volta cotta lasciatela raffreddare e con l'aiuto di un piatto rovesciatela e sformatela.
Guarnite con qualche foglia di basilico e...
Buon appetito :)




0 commenti:

Posta un commento