martedì 28 ottobre 2014

Mini buffet di Halloween

Ciao ragazzi/e questa settimana voglio proporvi non proprio una vera #giovediricetta ma un curioso e simpatico antipasto di Halloween, molto divertente da preparare anche con i bambini!!!
Spero vi piaccia e... 
Buon Halloween a tutti!!!!


. MUMMIE DI WURSTEL


Ingredienti
Wurstel
Pasta sfoglia
Olive

Per fare queste simpatiche mummie basta srotolare la pasta sfoglia e tagliarla, per il lato più lungo, in striscioline alte un dito circa.Arrotolate le strisce intorno al wurstel e con 2 piccoli pezzi di oliva create gli occhi.Infornate a 180° fino a quando le mummie non saranno dorate.


. CROSTINI MOSTRUOSI


Ingredienti
Pan carrè
Passata di pomodoro
Mozzarella
Olive

Tostate una fetta di pan carrè su una piastra, poi spalmateci sopra un cucchiaio di passata di pomodoro precedentemente condito con un filo d'olio sale e origano.
Tagliate a fette sottile la mozzarella e poi a striscioline.Adagiatele poi sulla fetta di pane e create gli occhi con le olive.Mettete in forno accendendo il grill e sfornate appena la mozzarella sarà sciolta.


. UOVA DI RAGNO


Ingredienti
Uova
Olive

Rassodate le uova, aspettate che si freddino, sgusciatele e tagliatele a metà.
Tagliate un oliva a metà, una metà la userete per fare il corpo l'altra tagliatele in striscioline per creare le zampette.Adagiatele sulla metà dell'uovo e il gioco è fatto!!!


Buon dolcetto o scherzetto!!!! :)

P.S. I fantasmini dietro, per chi fosse interessato, sono fatti con i pirottini da muffin!!!! ;)





0 commenti:

Posta un commento