lunedì 9 giugno 2014

Brownies con Oreo

Addolciamo questo lunedì di sole chiusa in negozio con una #giovedìricetta pubblicata ad aprile su ig...mi viene già fame!!!!
Questa ricetta era stata ideata per il riciclo delle uova pasquali ma naturalmente si può rifare tranquillamente con la cioccolata normale.È un dolce originario della cucina anglossasone, che solitamente è fatto con cioccolato fondente ma io ai tempi avevo uova di cioccolato al latte e quindi ho rivisitato un po la ricetta ,in più ho aggiunto i buonissimi biscotti Oreo!


Ingedienti
165 gr di burro
165 gr di zucchero
200 gr di cioccolato al latte
Una bacca di vaniglia
2 tuorli
3 uova intere
6 o 7 biscotti Oreo
1 pizzico di sale
1 cucchiaio da cucina di farina
1 cucchiaio da cucina di cacao amaro

Sciogliere il burro a fuoco basso in un pentolino e poi aggiungere la cioccolata e farla sciogliere completamente.In un recipiente a parte sbattere le uova e i tuorli montandoli con lo zucchero.
Aggiungere anche il contenuto della bacca di vaniglia.
Quando avrete raggiunto un composto chiaro e spumoso aggiungere il cioccolato fuso con il burro.
Amalgamare per bene aggiungendo anche il cucchiaio di cioccolato amaro in polvere, la farina e un pizzico di sale.
Spezzettare metà degli Oreo e aggiungerli all'impasto.Amalgamare per bene.
Rivestire una teglia dai bordi alti con carta da forno.(io ne ho usata una 25x25)
Versare il composto in teglia e aggiungerci uniformemente sopra la rimanenza degli Oreo spezzettati.
Infornare per 30 minuti in forno non ventilato già caldo a 180°.Controllare ogni tanto la cottura , dato che ogni forno è diverso e i brownies devono rimanere morbidi all'interno.
Sfornare, lasciare raffreddare e tagliare a quadrotti.Servirli spolverando sopra zucchero a velo.

Buon appettito


0 commenti:

Posta un commento