martedì 27 maggio 2014

Spaghetti alla chitarra al profumo d'oriente

Un altra #giovediricetta che avevo già proposto nelle scorse settimane su Ig.
Avevo voglia di qualcosa di diverso...di "cinese".Un piatto che si mangia in qualsiasi ristorante cinese...e che io amo molto...gli spaghetti alla piastra,che io ho voluto un pó "italianizzare", invece di usare i soliti spaghetti di soia o di riso, io ho utilizzato gli spaghetti alla chitarra...devo dire che sono venuti ottimi o almeno a me sono piaciuti.
Vi lascio la ricetta 

Ingredienti per 2 persone
180-200 gr di spaghetti alla chitarra
1 carota
1 zucchina
1 cipollotto
75 gr di germogli di soia già cotti (io ho utilizzato quelli in scatola dell Bonduelle)
1 cucchiaio di salsa di soia
10 gamberi sgusciati
Sale q.b.

Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata.
Lavare e tagliare a julienne le zucchine e le carote.
Mettete a soffriggere in un wok il cipollotto tagliato finemente.Quando sarà dorato aggiungere le verdure e un pó di acqua, cuocere e dopo qualche minuto aggiungere anche i germogli di soia.
In una padellina a parte far saltare i gamberi con un filino di olio per 1-2 minuti al massimo.
Quando la pasta sarà cotta, scolarla e aggiungerla ,insieme ai gamberi e la salsa di soia, alle verdure nel wok.Fate cuocere per qualche minuto prima di trasferire il tutto su una piastra rovente e far saltare per 2 min.Togliere dalla piastra e servire.
Buon appetito

Bacio

0 commenti:

Posta un commento