mercoledì 14 maggio 2014

Bocconcini di ricotta e pistacchi

Sul mio profilo Instagram ho da qualche settimana aperto una rubrica di cucina chiamandola #giovediricetta perchè ogni,naturalmente,giovedì posto una nuova ricetta...vorrei postarle anche qua sul blog quindi comincio da oggi visto che è...giovedì!!!!!
Poi con calma magari vi posteró anche quelle inserite nelle scorse settimane!
Per questa settimana ho pensato ad un antipasto-finger food...fatemi sapere se vi piace l'idea!!!

INGREDIENTI:

Per circa 25 palline
100 gr di ricotta fresca
50 gr di mortadella affettata sottile
25 gr di percorino romano
25 gr di parmigiano
pepe 
100 gr di pistacchi tritati

Mescolate la ricotta con il pecorino e il parmigiano grattugiati.Tritate la mortadella finemente.
Aggiungete alla ricotta il pepe e la mortadella, amalgamate fino ad ottenere un impasto.
Tritate i pistacchi nel tritatutto riducendoli ad una granella(non troppo se no poi diventa una farina).
Ponete la granella su una carta da forno.Formate delle palline con l'impasto di ricotta e poi rotolatele nella granella di pistaccio in modo da ricoprirle perfettamente.
Io poi le ho servite in dei pirottini per renderle più simpatiche ma potete sbizzarrirvi con le idee!!!
Buon aperativo
Buon aperitivo...a presto!!!
Foto di AzzuLife

0 commenti:

Posta un commento